RIPARTE L'ATTIVITà SPORTIVA DELLA ASD LIBERI NEL VENTO.
Dal 12-04-2014

Si comincia il 26 Aprile la prima regata del “Trofeo Sollini Accessori Calzature”

Sono tornate  al porto le imbarcazioni 2.4mR della A.s.d. Liberi nel Vento. Barche armate e timonieri pronti a tornare in acqua per riprendere gli allenamenti in vista di una stagione 2014 che sarà piena di iniziative sportive sia a carattere agonistico che ricreativo.

 

Da pochi giorni due nuove imbarcazioni 2.4mR, di Rossella Mengascini e Giorgio Curzi, si sono unite alle altre sette in uso all’associazione e andranno a formare la flotta  più importante d’Italia. Gli undici timonieri dopo i positivi risultati della stagione passata, coordinati dal tecnico Stefano Iesari, promettono di mettercela tutta per tenere alto il nome del circolo Liberi nel Vento nelle più importanti competizioni nazionali.

Evento sportivo più importante sarà la Regata Nazionale “Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club di Fermo”, giunta all’ottava edizione, che si svolgerà a Luglio a Porto San Giorgio. Una delle regate più partecipate d’Italia, realizzata insieme alla Lega Navale di Porto San Giorgio.

E da quest’anno, visto l’alto numero di atleti ed imbarcazioni, lo staff del’associazione, grazie al sostegno della gentilissima Paola Sollini della Sollini Accessori Calzature, organizzerà il 1° Campionato Sociale Liberi nel Vento che si svolgerà da Aprile a Settembre con una regata al mese. Una serie di manifestazioni, ben sette giorni di regate, finalizzate a migliorare la preparazione tecnica del team  e far entrare da subito i nuovi timonieri nel clima agonistico.

Da Giugno ricominceranno le uscite a carattere ricreativo rivolte ad utenti disabili di centri diurni e realtà associative del fermano e non solo.

Nei mesi di Giugno-Settembre si svolgeranno i corsi di vela paralimpici finalizzati alla conduzione di imbarcazioni 2.4mR.

E grazie alla gentile ospitalità di Simone Corradini dell’azienda QUOTA CS Sport, Domenica 06 Aprile presso la sala convegni del CASALE CS di Sant’Elpidio a Mare alla presenza dei soci atleti, ordinari e sostenitori si è svolta l’Assemblea Ordinaria 2014 della Liberi nel Vento. Incontro dove il Consiglio Direttivo e il D.S. Fabrizio Ortenzi hanno illustrato obbiettivi raggiunti e progetti futuri della bella realtà sportiva velica del Centro Italia.

Su tutti la volontà di acquistare un’imbarcazione australiana in grado di permettere anche a bambini e ragazzi con disabilità di avvicinarsi e praticare lo sport della vela.

“Un programma che è già in itinere e che speriamo, per la gioia di tutti, si possa concretizzare con l’inizio della stagione estiva grazie al contributi di chi crede nelle nostre finalità associative: il mare le sue emozioni per tutti. – dice Daniele Malavolta -  . Una realtà presente al Porto Turistico Marina Porto San Giorgio Spa che nel corso degli anni è cresciuta, si è consolidata grazie al prezioso lavoro dei volontari e degli enti e sponsors che sostengono l’associazione. Ed è a tutti loro che noi diciamo grazie e Buon Vento!!!”.

L’attività sportiva della A.s.d. Liberi nel Vento è realizzata grazie a:  Sollini Accessori Calzature, Gruppo Gabrielli, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo,  Solgas Fermo,  Solettificio Biccirè, Farmacia Michele Pompei, UkaUka Racing, Rotary Club di Fermo, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.