IL 26 APRILE LA PRIMA PROVA DEL TROFEO SOLLINI ACCESSORI CALZATURE
Dal 25-04-2015

Riparte la stagione della Asd Liberi nel Vento. Con l’arrivo della bella stagione gli atleti della squadra agonistica torneranno ad allenarsi con le imbarcazioni 2.4mR, ben 9, della Asd Liberi nel Vento, l’associazione più importante d’Italia. ...

“Sarà una stagione ricca di eventi. A fine mese si comincia con la prima regata dell’edizione 2015 del Campionato Sociale Trofeo Sollini Accessori Calzature che si svilupperà su 7 prove, da Aprile a Settembre. Il 4-5 Luglio si svolgerà la IX edizione della regata nazionale “Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club di Fermo”. Nei giorni successivi la Federazione Italiana Vela organizzerà uno stage con la nazionale paralimpica. Verranno effettuati allenamenti in preparazione dell’importante regata che si svolgerà in Australia per centrare l’obbiettivo di partecipare alle Paralimpiadi di Rio 2016.  A Settembre le regate più importanti: il Campionato Italiano delle Classi Olimpiche a Napoli ed il Campionato Nazionale 2.4mR che si svolgerà all’Isola della Maddalena in Sardegna. Obbiettivo: vincere!!!

Da Giugno riprenderà l’attività con  gli atleti della squadra giovanile che, da quest’anno, parteciperanno a delle regate del circuito nazionale Hansa303.

Sabato 28, presso la Sala Conferenze del Casale Cs Sport, gentilmente messa a disposizione dal titolare Simone Corradini, si è svolta l’Assemblea Generale Ordinaria 2015 per l’approvazione del Rendiconto Finanziario 2014. A seguire si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo che, per il quadriennio 2015-2018, sarà composta da: Cinzia Cocciaro, Fabio Mariani, Marco Salvatori, Daniele Malavolta, Massimiliano Vittori.

             Molte le iniziative sociali e sportive che sono in programma nel 2015 e altre già previste per gli anni a seguire.

L’importante, come sempre, sarà: dare a quante più persone la possibilità di divertirsi e fare sano sport grazie alla vela!!! Il mare e le sue emozioni per tutti!!!

L’attività sportiva della A.s.d. Liberi nel Vento è realizzata grazie ai volontari e grazie alle aziende:  Sollini Accessori Calzature, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Inail, Camera di Commercio di Fermo, Solgas Fermo, Solettificio Biccirè, Farmacia Michele Pompei, Vega Lift Srl, Rotary Club di Fermo, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa, Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.