COMPLETATA L'INSTALLAZIONE DELLA NUOVA BASE NAUTICA. TUTTO è PRONTO PER LA REGATA NAZIONALE 2.4MR.
Dal 29-06-2015

Come da programma sono terminati i lavori di installazione dei pontili galleggianti che fanno parte della nuova base nautica A.s.d. Liberi nel Vento. Lunedì sarà inserita la parte mobile per dare massima ospitalità ed accoglienza a tutti i timonieri della Classe 2.4mR...

...che giungeranno al Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio per partecipare alla  Regata Nazionale 2.4mR “Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club di Fermo”,valida come prima prova della Guldmann Cup , in programma il 4-5 Luglio. Regata valida anche come quarta prova del Campionato Sociale 2015 – Trofeo Sollini Accessori Calzature. Nei giorni 6 e 7 Luglio la Federazione Italiana Vela organizzerà un raduno tecnico in preparazione alle Paralimpiadi di Rio 2016.

Iniziativa sportiva che viene realizzata in collaborazione il Rotary Club di Fermo, la Camera di Commercio di Fermo e l’I.N.A.I.L , Quota CS Sport.

Grande favorito alla vittoria finale il bravissimo atleta della Nazionale Paralimpica Antonio Squizzato vincitore dell’edizione 2014. Ben 9 gli atleti di casa a difendere i colori sociali.

Evento sportivo che ha ottenuto, per mano dell’Amministratore Delegato Dott. Giuseppe Sala,  anche il patrocinio dell’evento universale EXPO2015.

            “Il patrocinio rappresenta una forma importante di riconoscimento mediante la quale la Società EXPO2015 esprime la sua adesione ad iniziative di alto profilo, culturale, scientifico e/o umanitario.  Avere ottenuto il patrocinio di EXPO2015 è per tutti noi un grande riconoscimento, motivo di orgoglio, che ci dà ancora più carica nel perseguire le finalità associative: lo sport ed il divertimento per tutti. Il mare e le sue emozioni per tutti.”

“Grazie al Sig. Sarni Vincenzo del Gruppo Sarni Ristorazione di Apricena, grazie ai nostri sostenitori e sponsors, grazie alla vicinanza delle istituzioni, grazie alla Proprietà del Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio, Domenica 5 Luglio alle ore 16.30, in occasione delle premiazioni della regata, andremo ad inaugurare una delle più belle e funzionali (se non la più bella!!!) base nautiche 2.4mR d’Italia. Un momento importante che vogliamo condividere con tutti coloro che in questi anni ci sono stati vicini e hanno permesso che la A.s.d Liberi nel Vento diventasse una splendida realtà della vela nazionale. Sin d’ora siamo a ringraziare tutti i ns gentili soci e collaboratori che, con grande impegno e grande voglia di fare bene, si stanno impegnando per l’installazione della nuova base. Grazie Giorgio, Ermanno, Nicolò, Marietto, Mauro, Giorgio, Stefano, Giueppe, Vito e tutti gli altri per quello che avete fatto e state facendo per la A.s.d. Liberi nel Vento”.

Iniziativa sportiva che viene realizzata in con la Lega Navale Italiana, Croce Azzurra e Protezione Civile di Porto San Giorgio, C.I.S.O.M. Ordine di Malta.

            La Regata Nazionale ha anche il patrocinio della Regione Marche, Provincia di Fermo, Città di Fermo, Città di Porto San Giorgio , Marca Fermana, Coni Marche e Comitato Paralimpico Marche.

L’attività sportiva della A.s.d. Liberi nel Vento è realizzata grazie ai volontari e grazie alle aziende:  Sollini Accessori Calzature, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Inail, Camera di Commercio di Fermo, Solettificio Biccirè, Farmacia Michele Pompei, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Vega Lift Srl, Rotary Club di Fermo, Quota CS Sport, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa, Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.