
Sabato mattina alle ore 10.30 la presentazione ed il varo della nuova barca Hansa303Saranno 22 i timonieri a contendersi gli ambiti Trofei della ottava edizione del “Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club di Fermo” ....
...che si svolgerà nelle acque antistanti il lungomare fermano-sangiorgese il 12-13 Luglio. Una classica del calendario della Classe Italiana 2.4mR organizzata in collaborazione con la Lega Navale di Porto San Giorgio sarà valida anche per il Campionato Sociale 2014 “Trofeo Sollini Accessori Calzature” e come prima tappa della quarta edizione del Trofeo Guldmann Cup. Evento sportivo che ha il patrocinio anche di Inail, Regione Marche, Provincia di Fermo, Comune di Fermo e Porto San Giorgio.
Sarà presente anche il Campione Italiano Antonio Squizzato che rappresenterà l’Italia alle paralimpiadi di Rio 2016 e Nicola Redavid, vincitore della regata di Porto San Giorgio del 2013 che ha recentemente partecipato a Sneek, in Olanda, ai Campionati Europei entrando nella Gold Fleet.
Sabato 12 alle ore 10.30, presso il Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio, sarà presentata e varata una nuova imbarcazione recentemente acquistata dalla Asd Liberi nel Vento: un Hansa303 in grado di poter dare anche a bambini disabili, previa visita medico sportiva, la possibilità di avvicinarsi allo sport della vela e frequentare dei corsi. “Sarà Luca, un bambino di 11 anni a fare il giro inaugurale con “Mistral”, questo il nome che ha voluto per la barca, che inizierà il corso di vela paralimpica nei prossimi giorni.
L’attività sportiva della A.s.d. Liberi nel Vento è realizzata grazie a: Sollini Accessori Calzature, Gruppo Gabrielli, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Camera di Commercio di Fermo, Solgas Fermo, Solettificio Biccirè, Farmacia Michele Pompei, Vega Lift Srl, UkaUka Racing, Rotary Club di Fermo, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio SpaCentro Servizi per il Volontariato delle Marche.