COMUNICATO STAMPA - NOTTE DEGLI OSCAR MARCHIGIANI PIENA DI EMOZIONI.
Dal 20-08-2014

A Liberi nel Vento il Premio Marchigiano dell’Anno 2014.

Bellissima ed emozionante serata a Francavilla d'Ete Domenica 17 Agosto...

...dove, nella suggestiva Piazza di V.Emanuele II gremita di pubblico, dopo l'esaltante ritiro dell'Oscar Marchigiano per il Sociale 2014,  l'associazione "Liberi nel Vento", che da sempre promuove lo sport ed il divertimento per tutti, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento del Premio Marchigiano dell'Anno 2014.

Un alto riconoscimento frutto della voglia di fare bene, di divertirsi, di fare sport di un positivo gruppo di persone che si sono impegnate, sin dall'inizio, a fare qualcosa di positivo per far fare sport, fare divertire e far star bene quante più persone possibili.

Una serata che dedichiamo a tutti i volontari, amici, sponsors, enti, redazioni giornalistiche che con passione e voglia di fare bene, ognuno per il loro campo di azione, credono e sostengono le finalità associative, il mare e le sue emozioni per tutti.

Un week end iniziato con la presenza di una delegazione della Liberi nel Vento al Gran Premio Capodarco 2014. Il ns gruppo in bicicletta e handybike, grazie alla disponibilità di Gaetano Gazzoli ed Adriano Sinozzi, è partito dalla Base Nautica Liberi nel Vento, direzione Capodarco a salutare gli organizzatori, ciclisti ed il pubblico. Una significativa presenza per saldare l'amicizia con il territorio e gli amici del Gruppo Sportivo Capodarco. E magari aver buttato giù le basi per qualche iniziativa futura.

Domenica si è disputata la regata valida per il Campionato Sociale 2014 Trofeo Sollini Accessori Calzature 2014. Una adrenalica giornata di vela e tanto vento che ha messo a dura prova timonieri, barche, giudici e tutte le persone che con passione ci aiutano. Classifica finale che vede consolidare la posizione di Giorgio Piccioni al 1° posto a seguire Giorgio Curzi. Prossima ed ultima prova del 1° Campionato Sociale 2014  il 07 Settembre.

A chiusura della giornata, insieme a tutti gli amici e sostenitori, festeggeremo il “Premio Marchigiano dell’Anno 2014”, l’Oscar Marchigiano per il Sociale 2014 e saranno premiati i vincitori di questa prima edizione del Trofeo Sollini Accessori Calzature.

  Da questa settimana inizia l’avventura “vela anche per bambini con disabilità” che sarà realizzata con la nuova imbarcazione australiana  HANSA 303.

In campo agonistico il team Asd Liberi nel Vento sarà impegnato, a fine Agosto, nella regata nazionale di Mandello del Lario sul Lago di Como, poi a seguire ci sarà la trasferta per partecipare alla regata all'isola della Maddalena in Sardegna. Stagione 2014 che si concluderà ad  Ottobre con la partecipazione dello squadrone Liberi nel Vento al Campionato Italiano Classi Olimpiche 2014 a Loano in Liguria. Con l'obbligo di difendere il 3° posto IFDS del 2013 e puntare a qualcosa di avvincente per la classifica generale.

L’attività sportiva della A.s.d. Liberi nel Vento è realizzata grazie a:  Sollini Accessori Calzature, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo,  I.N.A.I.L. ,Camera di Commercio di Fermo, Solgas Fermo, Solettificio Biccirè, Farmacia Michele Pompei, Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio, Vega Lift Srl, UkaUka Racing, Rotary Club di Fermo, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio SpaCentro Servizi per il Volontariato delle Marche.