A Settembre il Campionato Nazionale 2.4mR a Porto San Giorgio Anche nel 2016 sarà bello essere… Liberi nel Vento!!!Ai blocchi di partenza la stagione sportiva della realtà nautica del fermano che promuove la vela a persone con disabilità. Giovedì 17 nel corso dell’Assemblea degli Associati è stato presentato, discusso ed approvato il Rendiconto Finanziario 2015....
... “Una stagione, quella del 2015, dove siamo è riusciti a mettere in atto una serie di importanti azioni per consolidare ancora di più l’importante attività sportiva. E’ stato acquistato un altro posto barca, è stata realizzata una nuova base nautica a mare, acquistata una barca 2.4mR e acquistato un nuovo modulo. Tutte iniziative che fanno della base nautica A.s.d. Liberi nel Vento importante punto di riferimento nazionale per lo sport paralimpico della vela. Importanti anche i successi in campo sportivo su cui spicca il titolo di Vice Campioni Italiani 2.4mR conquistato a Napoli in occasione del Campionato Italiano delle Classi Olimpiche.”
Nel corso della riunione è stato anche definito il calendario delle iniziative sportive del 2016.
A Porto San Giorgio, dal 31 Agosto al 4 Settembre, Liberi nel Vento in collaborazione con la Lega Navale Italiana organizzerà il Campionato Italiano Classe 2.4mR valido con Decima edizione del “Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club di Fermo”.
Da Maggio a Settembre sarà organizzato, con una regata al mese, il Campionato Zonale “Trofeo Sollini Accessori Calzature”. Iniziativa che vedrà al debutto nelle regate della Classe 2.4mR di due nuovi atleti, Matteo e GianLorenzo, che si andranno ad aggiungersi agli altri 9 atleti del team A.s.d. Liberi nel Vento. Iniziative realizzate con la supervisione della Capitaneria di Porto San Giorgio, in collaborazione con il personale medico del C.I.S.O.M. Ordine di Malta, Protezione Civile e Croce Azzurra di Porto San Giorgio. Attività realizzata grazie alla professionalità dell’istruttore federale Stefano Iesari. Da Giugno a Settembre si svolgeranno i corsi di vela e i corsi giovanili paralimpici che si svolgono regolarmente dal 2014 grazie ad un’imbarcazione donata dall’azienda Vega Life Style.
Tutti risultati, quelli raggiunti nel 2015, e iniziative in programma, quelle del 2016, che sono possibili grazie allo straordinario impegno e dedizione dei soci, dei volontari e dall’importante vicinanza e sostegno delle Amministrazioni locali e dalle Aziende che credono e sostengono le finalità associative: il Mare e le Sue emozioni per tutti.
Di cuore ringraziamo gli Amministratori di: Sollini Accessori Calzature, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Inail, Camera di Commercio di Fermo, Solettificio Biccirè, Farmacia Michele Pompei, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Danhera, Vega Lift Stile Srl, Rotary Club di Fermo, Quota CS Sport, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa, Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.
Foto:
- Il Team Asd Liberi nel Vento (jpeg)