Positivissima, impegnativa ed emozionante trasferta della Liberi nel Vento che è riuscita nell’obbiettivo di schierare ben 4 imbarcazioni...
...
ed otto timonieri al Campionato Italiano 2019 della Classe Hansa303 che si è disputato nelle acque antistanti la bellissima città di Palermo.
Splendida organizzazione della manifestazione da parte della Lega Navale Palermo Centro, condizioni meteo con venti deboli, giornate soleggiate e molto calde hanno messo a dura prova tutti i timonieri.
Grande prova dell’equipaggio formato dagli atleti Roberto Pucinella, della Liberi nel Vento, e da Maria Cortesi, atleta della Lega Navale di Porto San Giorgio, che su ITA2436 sfiorano il podio per soli due punti. Ottime le prove svolte con un brillante quinto e secondo posto nelle ultime due prove. Molto bene per gli altri atleti del team sangiorgese della Liberi nel vento: Cinzia Cocciaro e Anita Giulia Bracciolini su ITA3125 chiudono al nono posto nella classifica dei doppi, Malavolta Daniele e Benzoni Claudia su ITA3118 all’11mo posto e Sara Conti e Rossella Mengascini su ITA 2436 al 16mo , con un brillante 7mo posto nella prima prova.
Una grande ed impegnativa trasferta, quattro imbarcazioni, 8 atleti, istruttore e otto assistenti che si è anche potuta concretizzare con il gentile sostegno dell’armatore Alberto Rossi, della compagnia Grandi Navi Veloci e della Decima Zona F.I.V. che hanno appoggiato la Liberi nel Vento in questa importante partecipazione. Grazie anche alla Lega Navale di Porto San Giorgio per l’importante assistenza e collaborazione. “ Da quando siamo nati questa è stata per la Liberi nel Vento la trasferta più impegnativa e corposa. Un grande impegno e una grande soddisfazione visto che il progetto Hansa303 Vega Style Lift è cominciato solo due anni fa. Ringraziamo l’istruttore Stefano Iesari, tutti gli accompagnatori, i sostenitori e coloro che hanno appoggiato questa trasferta ed appoggiano le finalità associative. Siamo piacevolmente stanchi ma già da oggi si scaricano i carrelli e riarmano le barche per riprendere con le attività vela rivolte agli studenti dell’Istituto Montani e del team agonistico Liberi nel Vento”.
A conclusione della bellissima Cerimonia delle premiazioni è stata data la notizia che l’edizione 2020 del Campionato Italiano della Classe Hansa303 si svolgerà a Porto San Giorgio organizzato dalla Liberi nel Vento e dalla Lega Navale di Porto San Giorgio. Una grande soddisfazione ed un grande impegno per le realtà sportive del fermano impegnate nella promozione dello sport della vela.
Stagione sportiva già a gonfie vele che è possibile realizzare grazie alle aziende che sostengono le finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti.
Di cuore ringraziamo gli Amministratori di: Sollini Accessori Calzature, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Solettificio Biccirè, Guldmann, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Vega Lift Stile Srl, Rotary Club di Fermo, TreElle, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa, Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche, Croce Azzurra e Protezione Civile di Porto San Giorgio.
Foto:
- Roberto Pulcinella e Maria Cortesi