UNA PIACEVOLE GIORNATA PER FESTEGGIARE L’IMPORTANTE ANNIVERSARIO DELLA SOLLINI ACCESSORI CALZATURE.
Dal 29-07-2019

Da sempre, dal 2003, vicini e sostenitori delle finalità associative della Liberi nel Vento, i Sig.ri Paola ed Icli Sollini...

 della Sollini Accessori Calzature hanno deciso di festeggiare il 50nario della fondazione dell’azienda partendo dalla base nautica della bellissima realtà sportiva che promuove lo sport della vela per tutti.

          La proprietà e i loro gentili collaboratori sono stati ospiti del team Liberi nel Vento che, in ringraziamento della vicinanza, del sostegno e per festeggiare questo importante anniversario, hanno riservato loro una gradita accoglienza e tante sorprese.

Tutti i gentili ospiti, circa 120 persone, sono stati accolti presso la base nautica a terra.    Lo staff, dopo aver dato loro il benvenuto, ha illustrato la storia della Liberi nel Vento, fondata nel 2002, le finalità, gli obbiettivi e gli eventi realizzati nel corso di questi anni e, grazie ad aziende come la Sollini Accessori Calzature, la bella, importante e funzionale base nautica realizzata all’interno del Marina di Porto San Giorgio a sostegno dello sport rivolto a persone con disabilità.

Molto toccante il discorso letto dalla Sig.ra Paola: “Abbiamo scelto di iniziare a festeggiare qui, con voi di Liberi nel Vento, perché da anni siete parte di questa grande famiglia che è la ditta Sollini…. Questa associazione realizza la possibilità di sperimentare una libertà diversa, che riesce ad integrare i limiti senza esserne “limitata”… Grazie a tutti Voi!!!” sono alcuni passaggi del toccante ed emozionante discorso.

A seguire c’è stata la consegna da parte del team Liberi nel Vento di Trofei con il logo che Sara Conti ha realizzato per l’occasione ed una targa con uno dei primi articoli della Liberi nel Vento, di Giugno 2003, dove si parlava della collaborazione con l’azienda Sollini. Grazie a RipaPubblicità alla proprietà e a tutti i collaboratori sono state consegnate delle magliette in ricordo dell’evento.

Dopo il brindisi realizzato, con i ragazzi del Biscottificio Frolla di Osimo, tutti i convenuti si sono spostati ai bordi della base nautica in acqua e dopo le spiegazioni di tutti gli accorgimenti adottati per permettere a persone con disabilità di fare vela, sono state effettuate delle uscite dimostrative su imbarcazioni Hansa303 e della classe 2.4mr.

          Una piacevolissima giornata piena di colori, sorrisi, emozioni, brindisi che abbiamo avuto la fortuna il piacere di realizzare per ringraziare la proprietà, tutti i gentili collaboratori, tutte le aziende sostenitrici del progetto Liberi nel Vento che da anni credono e sostengono le finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti.

LOGO DEL 50NARIO SOLLINI - LIBERI NEL VENTO (JPEG)

LA SIG.RA PAOLA LEGGE IL DISCORSO (JPEG)

TUTTI AI BORDI DELLA BASE NAUTICA IN ACQUA (JPEG)