LUNEDý 21 DICEMBRE DALLE ORE 21.00 SULLA PIATTAFORMA ZOOM IL SECONDO WEBINAIR PER PARLARE DELLA CLASSE HANSA303
Dal 20-12-2020

Secondo incontro che comincerà con la presenza ed i saluti del Presidente della Federazione Italiana Vela Dott. Francesco Ettore, del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Dott. Luca Pancalli, ...

del Presidente Nazionale della Lega Navale Ammiraglio Donato Marzano, del Presidente del Marina di Porto San Giorgio – Gruppo Marinedi Ing. Renato Marconi e del Presidente Lega Navale Porto San Giorgio Carlo Iommi.
Sarà poi la volta del Presidente della Classe Italiana Hansa303 Carmelo Forastieri a parlare ed introdurci nell’attività sportiva della vela sulle coloratissime imbarcazioni Hansa303.
L’imbarcazione Hansa 303 può essere condotta da una o due persone. Queste imbarcazioni sono dotate di due vele e permettono, anche a persone con disabilità, di avvinarsi e praticare vela. Ideali per i principianti, con o senza istruttore a bordo, per realizzare una divertente nautica da diporto e per regate di circolo. In Italia sono presenti circa cento imbarcazioni.
I tecnici Federali Beppe Devoti e Filippo Maretti parleranno dell’attività agonistica, raduni e regate nel 2021, con queste imbarcazioni di riferimento della FIV paralimpica.
Sarà poi la volta del Presidente della Lega Navale Palermo Beppe Tisci a prendere la parola ed illustrare lo stato di avanzamento dei lavori di organizzazione del Campionato del Mondo 2021 della Classe Hansa che si svolgerà a Palermo dal 2 al 9 Ottobre.
Un’altra piacevole iniziativa per rincontrare persone che condividono la passione dello sport della vela e cercare di far nascere nuove realtà sportive in Italia per la promozione della vela per tutti su imbarcazioni Hansa303 e 2.4mr.
La riunione sarà registrata.
Il webinair si svolgerà sulla piattaforma Zoom al link:
per chi non ha l’applicazione e vuole entrare da browser:
ID riunione: 977 4017 7164
Passcode: 718336