PALERMO, MARSALA E JESOLO... GRANDI RISULTATI PER LA LIBERI NEL VENTO!!!
Dal 15-04-2024

Luna e Giovanni Di Biagio vincono la Regata UNA VELA SENZA ESCLUSI a Palermo. Giancarlo Mariani i classifica terzo alla REGATA NAZIONALE 2.4MR a Jesolo, Luna e Giovanni Di Biagio secondi alla REGATA NAZIONALE HANSA 303 a Marsala con Claudia Benzoni e Daniele Malavolta terzi classificati..

 

 

COMUNICATO STAMPA DEL 8 APRILE 2024:

Luna e Giovanni Di Biagio, Liberi nel Vento, trionfano alla  regata “Una Vela Senza Esclusi” di Palermo. 

Grandi soddisfazioni per la Liberi nel Vento nel golfo di Palermo in occasione della straordinaria regata nel segno dell’inclusione organizzata dalla locale Lega Navale. Una grande festa della vela con ben diciannove equipaggi, singoli e doppi, provenienti da varie parti d’Italia per contendersi gli ambiti trofei. Con una fantastica serie di primi posti, ben 4 su 5 prove disputate, Luna e Giovanni Di Biagio si aggiudicano la regata della classe velica Hansa 303 categoria doppio. Buonissime anche le prestazioni degli altri portacolori della Liberi nel Vento con Claudia Benzoni - Daniele Malavolta, quarti classificati, e un’ottima prestazione di Tommaso e Matteo Ferranti, giunti ottavi, alla loro prima trasferta per partecipare ad una regata sul territorio nazionale.

Un risultato frutto del grande lavoro di tutta la famiglia di Liberi nel Vento che con passione e voglia di fare bene promuove, grazie al Marina di Porto San Giorgio, da tantissimi anni lo sport della vela per tutti sulle imbarcazioni di riferimento della Federazione Italiana Vela e del Comitato Italiano Paralimpico per l’attività paralimpica, le Hansa 303 e 2.4 mR.

Tutto ciò è possibile grazie agli amministratori delle aziende e degli enti che sostengono e collaborano nel perseguimento delle finalità associative; il mare e le sue emozioni per tutti.

A Palermo le imbarcazioni Hansa 303 hanno regatato con vele nuove acquistate grazie all’azienda Energean che, insieme alle altre aziende, permettono agli atleti di poter competere con imbarcazioni al massimo dell’efficienza.

Và in cantiere una manifestazione sportiva splendidamente organizzata dagli amici della Lega Navale di Palermo che, sia sui campi di regata e a terra, si sono distinti per la loro professionalità ed accoglienza.

Un’impegnativa trasferta in terra siciliana che si è potuta concretizzare grazie anche all’appoggio della compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci che ha ospitato a bordo delle proprie navi gli atleti, gli accompagnatori ed i mezzi a supporto.

Dopo Palermo atleti ed imbarcazioni si sposteranno nella costa occidentale della Sicilia per partecipare, il 13 e 14 aprile, alla Regata Nazionale Hansa 303 che per la prima volta si svolgerà nella laguna dello Stagnone di Marsala.

E non finisce qui perché nello stesso fine settimana gli atleti della Liberi nel Vento della classe velica 2.4 mR saranno presenti in Veneto per partecipare alla Regata Nazionale Trofeo Città di Jesolo.

COMUNICATO STAMPA DEL 15 APRILE 2024:

Liberi nel Vento: un super fine settimana!!!

A podio in Sicilia, con le Hansa 303, e in Veneto, con i 2.4mR!!! 

Un fantastico fine settimana, quello del 13 e 14 Aprile, per il circolo sangiorgese che ha la base nautica all’interno del Marina di Porto San Giorgio.

Timonieri ed accompagnatori impegnati a Marsala, ben tredici persone, per partecipare alla Regata Nazionale delle Hansa 303 e a Jesolo, due persone, per partecipare alla Regata Nazionale 2.4mR.

Una splendida serie di regate dove i portacolori della Liberi nel Vento si sono fatti valere centrando un doppio podio, secondi e terzi classificati, in Sicilia e un terzo nelle acque venete.

Ben venticinque imbarcazioni partecipanti alla regata di Marsala, nove equipaggi in singolo e sedici in doppio, provenienti da varie parti di Italia, che si è svolta nella splendida cornice della Riserva Naturale dello Stagnone. Dopo cinque agguerrite prove Luna e Giovanni Di Biagio, vittoriosi lo scorso fine settimana a Palermo, si piazzano al secondo posto nella classifica Hansa 303 categoria in doppio. Sul podio anche Claudia Benzoni e Malavolta Daniele che, con una fantastica ultima regata, risalgono la classifica centrando un bel terzo posto.

Altro importante risultato in Veneto con Giancarlo Mariani impegnato a difendere i colori del sodalizio fermano in una manifestazione, quella del Trofeo Città di Jesolo, che ha visto la partecipazione di ben 29 timonieri provenienti da varie nazioni di Europa.

Dopo le sei prove disputate Giancarlo si piazza al terzo posto consolidando la posizione conquistata nella giornata di sabato 13 Aprile.

Mentre i timonieri erano presenti in Sicilia ed in Veneto gli atleti rimasti a Porto San Giorgio hanno effettuato allenamenti in vista dei futuri appuntamenti sportivi. Prossima trasferta a Brindisi, a fine Aprile, per partecipare alla prima regata in Puglia delle colorate imbarcazioni Hansa 303, il 1° Trofeo Forte a Mare. E a metà Maggio sarà la volta, a Porto San Giorgio, della prima regata del Campionato Liberi nel Vento 2.4mR ed Hansa 303 Trofeo Sollini Accessori Calzature Sollini Unip Lda.

Un risultato, quello del passato fine settimana, frutto del grande lavoro di tutta la famiglia di Liberi nel Vento che con passione e voglia di fare bene promuove, da tantissimi anni, lo sport della vela per tutti sulle imbarcazioni di riferimento della Federazione Italiana Vela e del Comitato Italiano Paralimpico per l’attività paralimpica, le Hansa 303 e 2.4 mR.

Tutto ciò è possibile grazie agli amministratori delle aziende e degli enti che sostengono e collaborano nel perseguimento delle finalità associative; il mare e le sue emozioni per tutti.